L’eiaculazione precoce è interconnesso con l’impotenza maschile?

l'impotenza maschileLo sapevi che uno su sei coppie è sterile? Beh, è vero. Più specificamente, una coppia è considerata infertile, se essi hanno attivamente cercato di concepire per un anno e rimasta soccombente.

Quando l’uomo è la fonte primaria dell’infertilità, è detta infertilità maschile. È un fatto poco noto che in alcuni casi, grave e l’eiaculazione precoce potrebbe essere una delle possibili cause di infertilità maschile.

Circa il 30% dei maschi soffrono di questa condizione. Per alcuni uomini, è temporaneo, mentre per altri è cronica (che si verifichi nuovamente). La causa varia, ma sembra essere legata a fattori fisici, ambientali e psicologici.

È comune negli uomini, da tempo–tempo, ma quando si presenta regolarmente prima della penetrazione vaginale o immediatamente dopo la penetrazione, potrebbe essere il momento di cercare il trattamento – soprattutto se la coppia ha cercato di avere un bambino.

Che cosa è l’eiaculazione precoce?

L’eiaculazione precoce si verifica quando il socio maschio eiacula prematuramente (presto) – la maggior parte esperti concordano sul fatto che l’eiaculazione precoce si verifica quando l’uomo eiacula entro 60 secondi del suo pene entrare in vagina di una donna. Nei casi più gravi, l’eiaculazione potrebbe avvenire anche prima che l’uomo è in grado di ottenere una penetrazione vaginale.

In altre parole, accade quando un uomo è in grado di controllare la sua eiaculazione. È importante notare, tuttavia, che non esiste alcun intervallo di tempo specifico per quello che è considerato “troppo presto” per una coppia. In definitiva, l’eiaculazione precoce si pone quando un uomo eiacula prima che lui o il suo partner è pronto per questo.

Quali sono le cause di eiaculazione precoce?

L’eiaculazione precoce può verificarsi per una serie di motivi, come: stress, problemi comportamentali, bassi livelli di serotonina, problemi alla prostata, ansia, problemi di autostima, problemi di relazione di apprendimento (vale a dire, la rabbia, l’allontanamento emotivo, la scarsa comunicazione, e malintesi), trauma sessuale, eccitazione sessuale estrema, una storia di oppressione sessuale, i farmaci di prescrizione e freddo, e/o depressione.

Può essere trattata?

Sì, l’eiaculazione precoce può essere risolto! Comuni trattamenti per l’eiaculazione precoce includono: desensibilizzante spray, creme, e/o preservativi, esercizi di terapia sessuale comportamentale, antidepressivi, antidolorifici e consulenza.

È importante notare che si può prendere tempo per trovare il trattamento “giusto” (o la combinazione di trattamento). Se l’eiaculazione precoce è causato da ansia da prestazione o nervosismo, rilassamento può essere utile. La ricerca suggerisce che gli uomini, che condividono le loro preoccupazioni e paure con i loro partner, ottengono risultati più velocemente, che coloro, che cercano di andare da soli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *